ATTIVITA’ UFFICIALI

Tutte le attività sportive e formative del Settore Nazionale Tiro con l’Arco CSEN, dalle gare amichevoli a quelle nazionali, dai corsi di formazione per i Tecnici Nazionali di vario livello alle iniziative didattiche generali, sono autorizzate dal suddetto Settore solo se in regola con quanto richiesto sia dalle normative del Settore stesso sia da quelle del CSEN (qui l’elenco delle gare del Settore Nazionale Tiro con l’Arco CSEN per l’anno in corso).

Per poter svolgere attività inerenti al Settore Nazionale Tiro con l’Arco CSEN e per l’utilizzo di regolamenti di gare ufficiali del Settore stesso deve essere fatta richiesta di autorizzazione preventiva al Settore per valutare la fattibilità e gli aspetti legati alla sicurezza.

Il Settore Nazionale Tiro con l’Arco CSEN e il CSEN Nazionale NON rispondono di attività non segnalate al Settore e non in regola con la procedura ufficiale (qui tutti i documenti e la giusta procedura da seguire per organizzare gare in regola con tutte le normative).

Attesa la pubblicazione dei Regolamenti di Settore (e delle Specialità Associate) su questo sito, nell’ottica della migliore promozione del Tiro con l’Arco e della relativa cultura della sicurezza, per la gestione delle problematiche assicurative nonché per il contenimento delle risorse economiche ed energie disponibili è fatto divieto organizzare – all’interno del sistema CSEN e/o facendo uso diretto od indiretto del logo e/o del nome dello CSEN – attività dilettantistiche motorie-sportive-amatoriali seppur competitive e/o di avviamento alla pratica sportiva di cui ai punti 1) e 2) della lettera a) dell’art. 2 comma 1. del Regolamento EPS che siano diverse da quelle previste dai regolamenti del Settore e/o che non rispettino quanto previsto dallo stesso e/o dai documenti dallo stesso richiamati, fatte salve eventuali specifiche deroghe previamente concesse di volta in volta dal Settore Nazionale Tiro con l’Arco e/o dal CSEN Nazionale, per specifici eventi.